Proprio come tutti i lavoratori anche le Curanti hanno diritto ad un periodo di ferie da concordare con il datore di lavoro. L’accordo deve avvenire per tempo anche perché di mezzo c’é la gestione di una persona non autosufficiente e a volte malata, che ha bisogno di un supporto continuo.
In genere alle Curanti assunte con regolare contratto spettano di diritto 26 giorni di ferie l’anno. La nostra agenzia per la sostituzione delle Curanti per ferie o malattia prevede e offre all’interno dei propri “ BOX” la ricerca e selezione di un secondo collaboratore, che effettuerà una sostituzione temporanea della Curante titolare.
All’interno della nostra “BOX” per le sostituzioni è previsto anche il disbrigo delle pratiche di assunzione per le Curanti sostitutive a tempo determinato come prevede il Ccnl lavoro domestico: “contratto sostituzione riposi”.
Di norma si applicano alla collaboratrice sostitutiva le stesse condizioni contrattuali della collaboratrice titolare, ovvero lo stesso orario, lo stesso livello, e la stessa retribuzione.
La nostra agenzia ricerca badanti professionali e competenti, in grado di soddisfare le esigenze di ogni famiglia tramite un servizio sicuro ed affidabile. Non esitare a contattarci per sostituire la tua Curante, lavoriamo nella zona di
Corsico, Cesano Boscone, Assago, e area sud ovest di Milano, Monza, Lissone, Brugherio, Villasanta e area Monza Brianza